"La fede non viene mediante i segni, ma i segni seguono coloro che credono"
10.05.2025

Mi piace partire da questa frase del Vangelo per raccontare brevemente un bel pomeriggio di maggio trascorso con amici e raccolti nel nome di Gesù per mezzo di Maria. La nostra cara amica Ornella ci ha invitati nella carinissima chiesina delle Vedute, una piccola oasi di pace, per recitare insieme il Santo Rosario, preceduto dall'invocazione iniziale allo Spirito Santo. Un momento di preghiera intenso, coinvolgente, di quelli che infondono serenità e gioia ai cuori. Nella semplicità di una piccola chiesina, si è potuto "assaporare" tutto l'Amore che il Signore ci dona.
Al termine delle nostre preghiere, poco prima che ci congedassimo, uno stupendo gioco di luci si è "materializzato" sulla parete dell'Altare: non ho resistito, ho voluto immortalare quello spettacolo!!! Di fianco alla Santa Croce che sormonta l'altare appunto, sembrava fosse apparsa una "colomba luminosa"! Suggestione? Riflesso di luci? Può essere...ma tante volte è proprio nella semplicità dei segni, che Dio ci mostra la Sua Presenza. Personalmente, nel vedere quel segno, il mio cuore ha esultato di gioia e subito mi sono venute in mente quelle parole del Signore Gesù che dicevano:"Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro".


Ecco, io credo che oggi il Signore era con noi; nel nascondimento come Maria, fiero di aver conosciuto persone semplici ma preziose come Ornella, Dorella e sua mamma Maria, veri "soldati della Madonna" che ringrazio di cuore per averci accolti e permesso di pregare insieme a tutta la mia famiglia.
Che Dio vi benedica e protegga sempre!


